Pubblicato da: apicio | dicembre 1, 2008

HomebreWare.com – STATENE ALLA LARGA

Sembra che qualche testa di cazzo (scusate il VELATO linguaggio scurrile) abbia deciso di approfittare della bravura di MOLTI coder che fanno ciò che meglio san fare solo per cimentarsi in imprese sempre più ardue e rilasciano i loro lavori agli utenti finali senza chiedere nulla in cambio, se non feedback costruttivi.

Chi sta dietro al sito HomebreWare.com è qualcuno che praticamente vende per 29$ un pacchetto con Homebrew Channel + Backup Loader.

Ah, la cosa bella è che dicono che funzioni su Fw 3.4 senza usare il Twilight Hack. Basterebbe mettere i file su SD e divertirsi.

Ragazzi, inutile dire che i creatori di quel sito sono mentecatti che hanno fiutato l’occasione e vogliono ingannare i poveri niubbetti neofiti della scena Wii.

Ebbene, io sputtanerò quel sito a destra e a manca e mi aspetto che chi legga questo messaggio sia abbastanza serio da fare lo stesso attraverso il suo sito/blog o quel che sia.


Risposte

  1. non ho parole di come la gente voglia ingannare e “derubare” sia i poveri niubbi sia l’enorme lavoro dei coders che fanno uno sforzo enorme e non retribuito (se non con la gloria di noi giocatori che appreziamo i loro lavori). una sola parola VERGOGNA!!!

  2. spero che non ci siano tanti grulli che ci caschino

  3. tra l’altro c’era un banner su un noto sito Community Wii Italiano

  4. Puoi mettere il nome del sito, non mi offendo per spam o quant’altro. 😛

  5. Spero proprio che i “testimonials” riportati sul sito in questione siano un’invenzione.
    Che tristezza…

  6. ho trovato un banner del sito anche su “Gonintendo”
    ….Vergogna, fanno i soldi con il lavoro gratuito degli altri!

  7. mi associo al vostro sdegno e pubblico subito un avviso sul mio hub per rendere nota la situazione

  8. aggiungo :
    secondo voi questa non è la stessa cosa ossia un homebrew chw parte da us usb con uno stupido led come specchietto per le allodole?
    o cosa?
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=260321309038&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=016

    chiedo scusa per il link se non si puo chiedo venia e pago ammenda (mea culpa)

  9. Io sono nuovo dell’argomento ma so che ridistribuire a pagamento software con licenze free (o almeno la maggior parte di esse) non è reato.
    Magari questi tizi hanno comprato delle licenze nintendo con le quali firmano dei dvd di installazione dell’homebrew channel, nel qual caso, oltre ad aver ragione nell’affermare che è compatibile con il so 3.4, hanno anche il pieno diritto di essere pagati, no?

  10. Cosa? Ma l’hai mai letta la licenza Creative Commons?

    @’Sticazzi: quello è un modchip.

  11. si, ho letto la Creative Commons, ma non mi sembra che l’homebrew channel sia distribuito sotto cc… in effetti gli autori non specificano alcuna licenza, quindi valgono le regole dei prodotti di pubblico domino.

  12. Oh diavolo io spero tu stia prendendo in giro.

    HBC è sviluppato con DevKitPro e libOGC, per non parlare di tutte le altre librerie/applicazioni rilasciate sotto CC o GPL.

  13. ho controllato DevKitPro e libOGC sono GPL, quindi non hai ancora trovato un esempio di software distribuito tramite CC, il che è anche prevedibile dato che le CC sono più adatte a Video, Musica o Testi che al software….
    E la licenza GPL (sia la v2 che la più restrittiva v3) permette la ridistribuzione del software e non ne limita i proventi, a patto che il sorgente rimanga libero.
    Se, come ho azzardato, tutto quello che si sono limitati a fare è quello di comprare delle licenze ufficiali nintendo per masterizzare dei DVD in grado di essere “mangiati” dalla wii, il codice è ancora libero, perché non è stato modificato affatto.

    Naturalmente questa, come ho già detto, è solo una mia supposizione…

  14. Il sorgente di questa farsa non c’è sul loro sito. ._.’

  15. Ok… non sono italiano ma faccio una prova di parlare… Per il proddoto…Ho gia compratto, che mi sembra bravissimo..E molto utile e molto semplice di userlo…Non so perche c’e un sacco della critica e pensate che e male…
    E migliore!

  16. Se ci dici di che nazione sei potremmo tentare di comunicare meglio. Magari in Inglese.

    What about to tell us where are you from? Mybe we can talk in English.

  17. @Paolo: Leggi la home di Wiibrew:

    “Both of them are illegally redistributing homebrew applications and documentation against the terms of their license, in violation of international copyright law.”

  18. Ciao tutti…Io sono Pero Zubot che voglio shpaghetti….Se qualcuno c’e shpagetti o pizza italiana, voglio comprare amesso!

  19. […] chi rivende gli Homebrew Per gli scettici che ancora credevano che ciò che stesse facendo questo qui fosse legale o […]

  20. Che coglioni! E il bello che alla fine della pagina Home c’è scritto:

    Sincerely,

    The HomebreWare Team

    Come se avessero fatto tutto quanto loro!!! :O

  21. Se io avessi abbastanza conoscenze in fatto di cracking (peccato che ne solo poco) avrei gia distrutto il sito

  22. E sai quanto me ne fotte?


Lascia un commento

Categorie