Pubblicato da: apicio | gennaio 16, 2009

WiiZii – Ed infine l’ISO Loader arrivò?

E’ giovane la notizia di questo WiiZii, modifica Plung’n’Play creata dal notissimo team di modifiche Matrix (Matrix Infinity vi ricorda qualcosa?), ma già ha fatto il giro di tutta la rete underground.

Questo dispositivo permetterebbe infatti di collegare alla Wii ad un Hard Disk esterno (via Sata) e caricare un gioco in file ISO direttamente sulla Wii. Il “chip” (se così lo si può chiamare) vanta compatibilità su OGNI tipo di Wii.

Ecco la notizia:

The incredibly savvy Matrix team has exclusively lifted the lid on their upcoming product – the WiiZii! The Matrix WiiZii is a completely solderless plug and play modification which works on ALL Wii versions. Once installed, the WiiZii allows you to do all the things you’d expect from a Wii modification device but brings with it one incredibly special feature – the ability to connect an external HARD DISK DRIVE drive (via SATA) and enjoy super quick loading of ISO and homebrew files on the Wii. But thats not all, this intelligent pice of kit also comes with 2MBit of memory and its firmware can easily be updated in the future. Some might say this is all just to Easy, we mean WiiZii!

 

La fonte è MaxConsole: http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=35123

OzModchips ha già confermato: aspettiamo, e vediamo.

Annunci

Responses

  1. In pratica è un modchip che permette di caricare le ISO da HardDisk..via?

  2. Via eSata credo..o USB.

  3. dal titolo credevo che si parlasse del programma di Waninkoko……comunque buona anche questa periferica ma aspetto il programma di Waninkoko che almeno non richiede l apertura della Wii

  4. Di quale programma parli? O.o

  5. parla di queelo della compresiine delle iso

  6. Anche io ho pensato subito a quello ASD

  7. troppo spettacolo!!!

  8. Preferisco il programmino di Waninkoko che fa stare più giochi su un solo DVD, in fondo non mi sembra pratico tenere un Hard Disk collegato alla Wii per fargli leggere le ISO… senza contare che richiede l’apertura e l’installazione della mod, quindi se non sei esperto potresti fare danno in un attimo…

  9. @newfla: Ma quella è una mod software che può essere contrastata in qualsiasi momento da Nintendo.

  10. Fantastico! Nintendo aveva paura ad aprire le porte usb agli hard disk per paura dell’iso loader e i modders l’han fatto lo stesso!
    Ora Nintendo non ha più scuse per non supportare gli hard disk esterni!

  11. Asp, dove sta scritto che si collega all’USB? O_O

  12. Si infatti, questo non utilizza le USB ma solo il collegamento via SATA…. il programmino che legge da USB (collegato ad un PC, non ad un hard disk esterno) è un altro…

  13. Io parlavo che la Nintendo non ha mai permesso al Wii di riconoscere gli hard disk via usb per paura che i modders sviluppassero un iso loader e invece con questo modo, sono riusciti lo stesso a collegare un hard disk anche se via chip+sata.
    Non so se ora mi sono spiegato meglio…

  14. una mezza boiata….chi ha box esterni e-sata? non sono molto diffusi oltre che costosi…. ma fare una stramaledetta mini-usb??? cmq ottimo sistema per chi ha le ultime schede madri

  15. si vabbeh però con questa mod praticamente elimino il lettore dvd della wii….poi l’attacco sata implica sempre che il disco deve essere smontato da ogni box

  16. una cosa che non ho capito è come verrebbe alimentato sto hard disk…

  17. Consolegalaxy: alimentazione esterna.

  18. ehi raga… secondo me usare un softchip loader (o chi per lui) è molto piu pratico di questo, non contando che sicuramente avra’ il suo prezzo sto coso… secondo me hanno sbagliato consolle… dovevano farlo uscire su PS3 sto coso, non sulla piccolina wii… 🙂

  19. io avevo letto da qualche giorno di questo, sembra proprio lo stesso: FLATMII
    con qualsiasi motoro di ricerca si trova facilmente il sito e dove comprarlo

  20. @Roby il Flatmii è un’altra cosa, esso necessita di un pc sempre acceso x funzionare, questo qui (il WiiZii) ha bisogno solo di un hard disk sata

  21. […] WiiZii – Ed infine l’ISO Loader arriv�? E’ giovane la notizia di questo WiiZii, modifica Plung’n’Play creata dal notissimo team di modifiche Matrix […] […]

  22. […] WiiZii – Ed infine l’ISO Loader arriv�? E’ giovane la notizia di questo WiiZii, modifica Plung’n’Play creata dal notissimo team di modifiche Matrix […] […]

  23. Ragazzi non preoccupatevi sta uscendo usb2 loader un applicazione homebrew che permette l’avvio dei backup da hd esterno, senza modificare l’hardware della wii.

  24. Ciao a tutti…ho la modifica con wiikey…appena fatta con console appena comprata!!Vorrei utilizzare i file in ISO sull’HD esterno tramite usb…come faccio?Consigli?Per vedere i DVD video??Grazie….

  25. 😉

  26. io ho gia un hard disk da 160 giga collegato alla wii e riesco a leggerlo tutto film musica foto ecc. mi piacerebbe il soft per le iso di back dove lo posso trovare?

    • Help!!!
      Come hai fatto? Hai usato il Loader? Hai un WiiKey? :O

  27. Ho una Wii con mod WiiKey. Ho visto in gito che l’unico modo per leggere da USB un HD esterno è quello del Loader… ma, nelle spiegazioni, si parla di installare l’homebrew che porta alla mod software.
    C’è un modo più semplice e che non usi quell’homebrew?
    Come fare ad utilizzare un HD usb con WiiKey? Cavolo tutte le consolle hanno un HD, anche nella vecchissima XBox lo aveva, ed era spettacolare!!! :))

  28. Allora,dovete usare il technomagicswap!è un’applicazione appena uscita che necessita solo un hard disk usb e ha al suo interno già un chip che consente la lettura di tutti i giochi in iso!
    è stato sviluppato da wakiboso e dal team shakalakurza!dovrete aspettare finoa la 24 di dicembre….sembra che un omino vestito di rosso,passerà a portarlo a tutti gratuitamente!ps però solo a chi si è comportato bene durante l’anno!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: