Pubblicato da: apicio | gennaio 12, 2009

Preloader 0.25 by Crediar – LEGGERE LE AVVERTENZE

Il noto coder Crediar, autore dell’utilissimo Starfall, ha rilasciato preloader: questo tool non fa altro che sostituire il boot.dol del Munù di Sistema della Wii e quindi si carica PRIMA di ogni altra cosa. Una sorta di BootMii. Per avviarlo basterà tenere premuto il tasto RESET al momento dell’accensione. Il tool viene con Hacks.ini, un file che verrà scritto sulla Nand (è un clone di Starfall, applica le stesse patch).

Il tool permette, tramite un apposito menù, di avviare i DOL dalla SD. Figo, no?

Veniamo un pò alle domande che mi sono posto a cui ho trovato parziale (o nessuna) risposta:

  • Il tool è region free? Si, il tool funziona su qualsiasi regione.
  • Firmware necessario? 3.2
  • Funziona con Starfall? Si, ma pare che Starfall dopo smetta di funzionare
  • Probabilità di brick? Buone; ho letto di alcuni che hanno semibrickato
  • E come diavolo lo rimuovo? BOH ! Pare che si debba installare un nuovo System Menu.wad (illegale da chiedere).
  • Perché allora dovrei installarlo? Nessuno ti dice di installarlo: installalo se hai le facoltà, non PER SFIZIO!
  • Come si editano gli hack? Non ne ho idea.

AVVERTENZE: Il tool non l’ho testato perché non mi interessa, e comunque aspetterò BootMii. E’ ovviamente ancora ad uno stadio non tanto avanzato, secondo me. E finchè non capirò come rimuoverlo, sta fresco: la mia Wii non la vedrà nemmeno col cannocchiale.

Scaricatelo da QUI.

Responses

  1. dici bene!

  2. Per disinstallarlo basta reinstallare il file del systemmenu.wad , basta dumparselo e reinstallarlo. Nessun brick riportato ad ora sul chan di wiihelp, gli hack li puoi selezionare dal menu del preloader. Lo stadio è avanzato, te lo dico io che capisco come funzionano queste cose

  3. Davvero?
    Peccato che i DOL da Hbc non possano funzionare. 🙂

    No, grazie: aspetto la prossima. ^_^

  4. http://www.mediafire.com/file/mizzmmytdyt/remove_preloader_hacks.zip Questo è il file che serve per disinstallarlo

  5. Sì, vabbé, ma quando dovrebbe uscire BootMii? Ormai è da metà ottobre che se ne parla (e sembrava già a buon punto).

  6. Questo programmino era uscito in una versione (0.1) rubata circa due mesi fa.
    A suo tempo lo installai senza brickare nulla, il problema era ripristinare il tutto infatti serve riscrivere tramite il wad manager il SystemMenu-v290.wad della regione della vostra console (facilmente reperibile tramite una copia di Mario Galaxies).
    Ovviamente si andava a perdere lo Starfall e cIOS che dovevano essere riscritti.
    Il programma potrebbe risultare utile per evitare totalmente i brick, poichè si potrebbe sostiutire l’avvio del menu wii con l’homebrew channel ma, a dirla tutta allo stato attuale meglio tenersi lo Starfall.

  7. io aspetto il bootmii…’nuff said 🙂

  8. @Sppedvicio: fu rilasciato (incautamente) da Crediar su Wiidev, senza specificare una mazza.

    @Lucajuan: Segnalo nel post principale se mi segnali la fonte.

  9. ehm.. per gli ignoranti.. cosa è Starfall??

  10. http://www.wiibrew.org/wiki/Starfall

  11. ragazzi io vorrei riportare come se fosse nuova la mia wii vi prego aiutatemi sopra ho installato preload usb loadergx hbc e cioscorp come posso fare grazie in anticipo


Rispondi

Categorie

