Pubblicato da: apicio | dicembre 15, 2008

Genesis Plus GX v1.3

SegaMegadrive

Il grandissimo (magico, lungimirante, semidio, Gesù Cristo, ecc….) Eke-Eke ha rilasciato una nuova versione del suo eccellente emulatore di Megadrive/Genesis per Nintendo Wii. Questa nuova versione viene con un changelog così lungo che mi è venuto mal di testa, nausea e ipertensione a leggerlo tutto. Praticamente questa nuova versione è incentrata a risolvere tutti i possibili difetti di audio e video, risolve tantissimi errori di memoria e crash vari. L’emulatore è più veloce, più bello, più emuloso ! Inoltre è stato compilato con l’ultima release di libfat e libogc per il supporto alle USB, SDHC ecc.

Ecco il changelog per intero (NB: se iniziate a leggerlo non finirete più e rischierete di impazzire):

1.3.0 (14/12/2008):
——————-
[Genesis]
– YM2612 bugfixes (MAME core):
.fixed EG Decay->Substain transition when SL & DR are minimals: fix tracks #3 and #9 in “Mega Turrican”
.fixed a bug in SSG-EG emulation code: fix Level 1 music in “Alisia Dragoon”
.modified SSG-EG Decay End Level: fix some sound effects (ChainSaw, Zap…) in “Beavis & Butthead”
.improved Detune overflow accuracy: fix very high frequency sounds in many games
.fixed registers 0x20-0x26 Reset state: fix intro music in “B.O.B”
.reverted incorrect fix with KEY ON: fix “Flamethrower” sound effect in “Alien 3” and many others
– adjusted HCounter values: fixes line flickering in “Sonic 3D” bonus stage
– adjusted VINT timing: fixes hang-up in “V.R Troopers”
– improved HBLANK flag accuracy: fixes line flickering in “Gouketsuji Ichizoku”
– fixed broken Z80 access to WRAM: fixes hang-up in “Mamono Hunter Youko”
– modified JCART emulation: fixes corrupted tracks logo in “Micro Machines 2”
– added Blargg’s NTSC Filters support (NTSC video artifacts emulation)
– optimized VDP rendering core, rewrote 68k interface (memory handlers, cycle execution, interrupts): greatly improved emulation speed

[NGC/Wii]
– remove slowest libsamplerate settings under “HQ YM2612” option, only keeps SRC_LINEAR (faster) and SRC_SINC_FAST (better)
– added an option to enable/disable bilinear filtering
– rewrote video engine: improved horizontal scaling (VI+GX), improved rendering speed (direct texture mapping)
– removed embedded font, (re)enabled IPL font support: now should works for Qoob users too (thanks to emukiddid)
– fixed “Reset” button behavior, now acts more like Genesis Reset button 😉
– patched libfat for faster SDCARD accesses (thanks to svpe)
– SRAM and SaveState filenames are now based on the ROM filename (for FAT devices only)
– various bugfixes, menu tweaks and code cleanup

[NGC only]
– added 480p support in menu

[Wii only]
– implemented fast scrolling in menu using Wiimote D-PAD
– added “Power” button support
– added USB Storage support
– Widescreen menu fix
– *new* libogc 1.7.0 features: SDHC support, Wiimote shutdown button support

 

Nb (serio): Il coder informa che i salvataggi della vecchia versione non sono più compatibili con questa ed inoltre dovrete cancellare il vecchio file di configurazione dalla vostra SD.

Scaricatelo da QUI.

Ps: scusate il post alquanto scherzoso.

Annunci

Responses

  1. una sola parola:
    STUPENDO!!!!!!!

    (az bubble bobble è del 1986-cazzo so vecchio!!!!!)

  2. LOL! XD

  3. P.S.
    dimenticavo di scrivere che chiaramente ci giocavo già da diversi anni…..SOB!!!!
    P.P.S.
    purtroppo ricordo ancora space invaders…..


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: