Pubblicato da: apicio | novembre 21, 2008

Da 3.4 a 3.2, SOLO CON HBC GIA’ INSTALLATO!!

Allora voglio chiarire questa cosa.

Mi sono arrivate tantissime mail con la richiesta di downgrade da 3.4 a 3.2. Ovviamente, come già detto NON è possibile se NON avete l’Homebrew Channel già installato.

Le situazioni sono due:

1) Se aggiornate alla 3.4 e NON AVETE precedentemente installato l’Homebrew Channel installato, dovete soltanto aspettare aggiornamenti dai Twiizers o da chi altri.

2) Se aggiornate alla 3.4 e AVETE precedentemente installato l’Homebrew Channel, potete benissimo seguire QUESTA guida.

 

Spero che ora tutti i dubbi siano chiariti.

Responses

  1. Ciao Apicio sei grande colgo l’occasione per farti alcune domande.
    Ho la versione 3.3v1 (senza modchip) e tutto funziona (homebrew,backup launcher) alla perfezione. Conviene passare alla 3.2, se si perchè ?
    Con la 3.2 conviene installare statfall ? o conviene aspettare versioni future di menu patcher che ha il vantaggio di non scrivere nella nand ? Grazie

  2. Puoi tranquillamente rimanere alla 3.3v1. Se passi alla 3.2 riguadagni il TruchaBug che puoi comunque avere se usi GeckoOS o se installi un cIOS.

    Starfall è ottimo. Menu Patcher pure.

  3. sei il solito superoperativissimoaggiornato in tempo reale magico grande apicio

  4. 🙂 Grazie. 😛

  5. quindi tecnicamente noi che abbiamo già l’HBC potremmo ottenere un aggiornamento “sicuro” al 3.4 (tipo il fix di running pir8 all’aggiornamento oct 23), oppure è sempre una cosa parziale?

  6. ?
    Usando il metodo di downgrade perdi l’aggiornamento 3.3v2.

  7. ti chiedevo perchè sento persone che hanno fatto così e dicono che downgradando al 3.2 dopo aver aggiornato al 3.4 gli rimangono comunque i nuovi IOS introdotti da quest’ultimo.

  8. Ah, ho capito cosa intendi.

    Allora, io non ho provato; onestamente non me la sento.

    Provai col 3.3v2, ed è andato tutto liscio. Non so se col 3.4 possa andare bene, ma a rigor di logica si; perché se downgradi con IOS Downgrader allora i nuovi IOS saranno downgradati. 🙂

  9. effettivamente non mi ero spiegato bene, scusa 🙂
    leggevo di persone che hanno provato ed hanno ottenuto un 3.2 con i nuovi file del 3.4. Concordo sul fatto che non sia il caso di provare, anche perchè adesso se uno ha già l’HBC installato non avrebbe senso affrettare le cose…molto meglio aspettare fix completi o altre soluzioni più importanti (bootmii e cSM). Nel frattempo funziona tutto, quindi meglio aspettare sicuramente.

  10. Esatto.

  11. apicio ti stimo!

    Ho una wii (una delle prime) con modchip, ma non so quale, non l’aggiorno da anni (funziona bene, e non ne ho motivo) circa un mese fa ho installato l’HBC, ma lo uso solo per mplayer e simili.

    Oggi metto WiiMusic e mi dice che devo aggiornare o premere per 4sec il testo per spegnere e annullare e che tale aggiornamento puo’ compromettere il funzionamento della console se e’ stata modificata (penso che conosci perfettamente questo messaggio d’avviso)

    quello che volevo chiederti e’:
    Aggiornando, il modchip funziona lo stesso? o dovro’ usare un loader del HBC?o proprio non andra’ piu’ niente?

    Ti ringrazio a prescindere per il lavoro informativo che fai per la comunita’ 🙂

  12. Il chip non ne risente, ma non potrai più installare i WAD. DVDx non funzionerò più.

    L’HBC continuerà a funzionare.

  13. ciao a tutti io ho wii modificata con cip d2pro, canale hbc installato e connessione a internet.
    di recente ho installato l’aggiornamento di nintendo
    la wii funziona ok anche con le copie il canale homebrew funziona il wad funziona
    ho provato forse ad installare shopIos51 soloche ora non mi funge piu’ il canale wii shop
    ho provato la soluzione sopra elencata ma mi da error (ret = -1077)
    e firmware 3.4e ma vorrei tornare al vecchio firmware per provare il canale shop voi cosa mi consigliate ????
    GRAZIE MILLE A TUTTI
    complimenti per le guide

  14. io ho una wii 3.4 senza homebrew.. se installo quello per la 3.4 riesco cmq a fare questo downgrade???

  15. anche io ho una wii 3.4 senza homebrew.. se installo quello per la 3.4 riesco cmq a fare questo downgrade???
    ti prego Tyrian3 rispondi

  16. scusa volevo dire rispondi apicio

  17. Scusate ma voglio essere sicuro di non buttare la mia Wii. Vi spiego, io ho acquistato zelda quando la mia wii era come nintendo l’ha fatta con IOS 3.4E…ho provato ad installare la modifica come descritto e fino qui tutto bene, tranne l’errore -1017 nell’installazione del cios che mi fa capire che il cios non è stato installato. Il resto funziona tutto l’Homebrew parte senza problemi e fino qui tutto ok. Da quello che ho capito devo fare il downgrade alla versione 3.2….qualcuno mi può dire come e cosa devo fare.

    Ciao e grazie

  18. ciao a tutti,sono nuovo della wii,volevo chiedere quale programma è meglio usare per masterizzare immagini dei giochi,e se a riguardo c’è una guida di come fare,poi volevo sapere cos’è l’HBC…sarebbe la modifica senza il chip?quella fatta cn zelda?

  19. salve ho una wii versione 3.3E .
    Personalmente non ho notato nessun problema, se ci sono quali sono i limiti per questa versione.
    Ho istallato l’HBC e uso “gecko fix 002” se mi chiede aggiornamenti.
    Un’ altra domanda é regolare che anche con dei giochi Pal (es Mario Power Tennis) mi richieda l’aggiornamento?
    Di che aggiornamento si tratta?
    E’ utile o lo devo evitare

    Grazie e complimenti per il vostro lavoro

  20. Ciao a tutti,
    Ho una wii modificata con firmware 3.4e come posso installare homebrew channel?
    Grazie

  21. There is certainly a great deal to know about this subject.
    I like all of the points you’ve made.


Rispondi

Categorie

