Pubblicato da: apicio | novembre 18, 2008

**** AGGIORNAMENTO FIRMWARE WII VERSIONE 3.4 **** Nintendo dice BASTA!

Questa mattina Nintendo ha rilasciato una nuova versione del firmware per Nintendo Wii. L’aggiornamento in questione è il 3.4 e da una bella botta agli homebrew. Infatti rimuove tutti i canali installati (tranne l’Homebrew Channel) e bloccherà qualsiasi modo di caricare il Twilight Hack e qualsiasi altro WAD. Questo nuovo aggiornamento pare attivare l’IOS50 (ora usato dal Menù di Sistema stesso) e portare l’IOS254 (una copia dell’IOS9, per prevenire installazioni di PatchMii).

Quindi vi raccomando di NON AGGIORNARE LA VOSTRA WII ALLA VERSIONE 3.4!!!

Il Twilight Hack non potrà più essere copiato sulle console. Nemmeno il 0.1beta, ed al momento non c’è alcun lavoro da parte dei Twiizers per risolvere il problema. Possiamo solo sperare.

Gli aggiornamento ufficiali che porta questo nuovo firmware sono:

* Tastiera USB supportata nel canale Mii

* Migliorati i controlli parentela

* Migliorata lettura/scrittura da SD e lettura da DVD.

Inoltre Nintendo ha aggiornato la sua Wii Network Service Privacy Policy con la quale ora afferma che è possibile che verrano installati aggiornamenti sulla propria console senza la richiesta esplicita da parte di Nintendo. In pratica, se avete la Wii connessa alla WiiConnect24, Nintendo può piazzarvi aggiornamenti che vengono installati silenziosamente.

BELLA MERDA!

Ecco la parte della Policy interessata:

We may without notifying you, download updates, patches, upgrades and similar software to your Wii Console and may disable unauthorized or illegal software placed on your Wii Console to ensure that your Wii Console is operating properly and efficiently, comply with applicable laws, assist law enforcement, protect us and our customers, or prevent the use and distribution of software obtained through improper channels.

****

E’ stato rilasciato un installer .dol che permette di installare SOLO il canale Mii nuovo e l’IOS50 (ovviamene patchato), ma non installa il firmware 3.4.

Lo trovate nella home di softchip: www.softchip-mod.com

Responses

  1. Per quanto ne so io, installa anche IOS50. Questo senza aggiornare a 3.4.

  2. Hai ragione, non avevo letto bene la news. Correggo subito.

    Grazie per la segnalazione. ^___^

  3. getne come requiem4d e forsaekn sono già al lavoro per risolvere la cosa…infatti proprio il primo ha rilasciato i file che hai messo nella notizia.
    Speriamo riescano a risolvere tutto come con l’aggiornamento del 23 ottobre. Comunque questo fatto degli “aggiornamenti automatici” è una bella schifezza…io non ho aggiornato, ho staccato il wii connect 24 nelle opzioni e continuo a staccare la corrente al wii ogni volta che lo spengo (sempre fatto!) e speriamo bene.

  4. Tyrian3: basta non lasciare in standby. Per quanto mi riguarda, ho bloccato le connessioni da nus.cdn.shop.wii.com .

    Io mi chiedo: ma se la Wii mi si spegnesse mentre aggiorna silenziosamente??? Brick?

    Boh….

  5. posso chiedere una cosa? ho scaricato il tuo WiiDoom 0.3.1, ma non essendo molto esperto l’ho semplicemente salvato nella SD (insieme alle altre applicazioni tipo gecko ecc.), ho cliccato sul file che mi compare nell’homebrew, la schermata diventa nera con delle scritte bianche e mi dice che non c’è il file IWAD. posso chiederti quindi qual’è la procedura per mettere le applicazioni nell’homebrew?

  6. Spiegami che c’entra questo con il post.

    Se vuoi puoi riproporre la domanda sul forum: http://wiihack.forumfree.net/

  7. Mamma mia… allora è un nuovo IOS quello che mettono, non ne modificano uno esistente.

    Apicio per quello che dicevi poco fa:

    visto che ora gli aggiornamenti arrivano e basta, mi basta disattivare la modalità standby e wiiconnect24? Io li tengo disattivati e canali come notizie e meteo ovviamente non vanno, ma io continuo ad usare OPERA. Rischio?

    In teoria, se attivi wiiconnect24 ma disabiliti la connessione a certi server (tipo quello che hai citato tu, non so quanti ce ne sono) dal router, si potrebbe usare il wiiconnect24 senza rischi di aggiornamento, o mi sbaglio? Ad esempio per ricevere i messaggi o usare il meteo.

  8. Non te lo so dire dodo.
    Secondo me basterebbe disattivare il WiiConnect24 e quel sito.

  9. ha pero…

  10. Ho un problema con il download, mi si blocca sempre o al pacchetto 4/7 o 5/7. Non c’è un altro modo x aggiornare il canale mii?

  11. purtroppo ci sono quei problemi, Luigi…io ho avuto un sacco di difficoltà ad installare il nuovo shop channel l’altra volta, ma bisogna tentare e ritentare finchè non funziona.
    comunque stanno già lavorando per una soluzione, e non vorrei sembrare troppo ottimista ma qualcosa si muove…

  12. Esatto Luigi, tenta e ritenta.

    Eh Tyrian, qualcosa si muove, ma intanto dobbiamo aspettare i Twiizers. 🙂

  13. uff son 2 gg che ci provo 😦 quasi quasi ci rinuncio, tanto non la uso la tastiera 😀

  14. E allora che ti frega? XDD Io manco so che è il canale Mii. XD

  15. Ma che Sfiga ho !!! ho comprato la Wii 10 gg fa e ho cominciato a scoprire l’hacking della consolle solo una settimama fa, sono partito per 3 giorni di ferie, torno, compro Zelda, aggiorno la consolle, provo l’Hacking e non funziona… e ora scopro che non posso più fare nulla ? Ma sono proprio sfigato, ma un downgrade alla versione 3.3 è possibile ?

  16. No. 😐

    Puoi solo aspettare.

  17. E’ già uscito il Twilight Hack 0.1beta2 che funziona anche sulla 3.4 🙂

    0.1beta2
    * Workaround for the System Menu 3.4 check. Only works once after being copied.

    In pratica il nuovo firmware lo cancella, ma solo dopo che è partito, quindi basta rilanciarlo quando vi serve 🙂

    GG Nintendo, hai toppato di nuovo, LOL

  18. Già pubblicato, eheh. 😉

  19. Ma io che ho la wii con firmware 3.3 se la lascio connessa sempre con WiiConnect 24 anche in standby possono installarmi gli aggiornamenti senza che io accetto o possono solo dal 3.4?
    Grazie.
    Ciao

  20. Teoricamente no perché l’EULA è stata modificata dalla 3.4 e poi nell’IOS, a detta di alcuni hacker, non c’è nessuna traccia di processi di update automatici.

  21. gli aggiornamenti creano problemi se si possiede una wii moddata con cyclowiz ver 3.6b?

  22. No, in alcun modo.

  23. Cavolo.. Io ho wiikey da 2 settimane e non ho fatto in tempo ad aggiornare. Ho aggiornato qualche giorno fa a..a 3.2 con AnyRegion…. Ora c’è sto cavolo di 3.4. Se io aggiorno la wii dal menu tramite internet, mi crea problemi ( = bricka la wii 😐 )? Vorrei poter aggiornare tranquillo senza aver problemi o perdere il canale homebrew..

  24. Non bricka. E non fa niente al Chip.

    Comunque rimani al 3.2. Aggiorna solo se assolutamente necessario. 😉

  25. Grande apicio! Grazie della risposta fulminia!!! :O
    Volevo aggiornare x’ cominciano ad esserci alcuni giochi che non posso giocare… tipo wii music, monopoly, Winter Sports 2009, …
    Non credi ne valga la pena?

  26. Leggi qui: https://apicio.wordpress.com/2008/11/23/rimuovere-lerrore-002-ed-aggiore-gli-ios-manualmente/

  27. Cavolo! Che figata!! Sono ancora niubo nel mondo wii… 😉
    Domanda da…. stupido…. come faccio a sapere quali degli wad presi dai DVD devo installare?

  28. Con AnyTitle deleter vedi quali IOS hai o meno.

  29. Grande! Ho fatto… quanto mi piace la Wii! 🙂

  30. 😉

  31. Ciao a tutti, ho da poco comprato il WII (sn:LEH1978…) e sono intenzionato ad acquistare il wiikey 2 soldless. L’unica cosa che non ho capito è se potrei avere dei problemi con il firmware 3.3E. Qualcuno gentilmente può chiarirmi la situazione ??? Grazie mille!
    Shion

  32. Non avrai problemi.

  33. Perfetto ti ringrazio tantissimo!

    Ciaoo Shion

  34. Ciao a tutti, ho coprato oggi il kiikey 2 e mi acciongo a fare la modifica per la prima volta, ho un wii con firmware 3.4e, devo fare un downgrade o posso tranquillamente fare la modifica con questo firmware??
    Dopo avere fatto la modifica fisicamente cosa devo fare??
    Grazie mille e scusate la mia ignoranza in materia…
    Mille grazie

  35. Puoi modificare.

    Dopo giochi.

  36. Ciao a tutti, ieri ho fatto la modifica wiikey 2 su una wii con chip D2E collegando i 6 fili come da schema sito wiikey, la modifica funziona ma ho dei problemi con il lettore dvd, ossia non espelle bene, non riconosce subito il dvd inserito, e a volte devo riavviare la console per farlo riconoscere, e a volte ha problemi di espulsione….
    PS: l’unica cosa che abbiamo fatto è che abbiamo eseguito la modifica con un dvd inserito 🙂
    Se tolgo l’alimentazione della wiikey, faccio funzionare la console, poi rifaccio la modifica dite che ho problemi???
    Oppure esistono altri modi per resettare la posizione del lettore??
    MILLE GRAZIE

  37. Ciao lucas terje, anche io ho fatto la mod con un gioco inserito (ops…) e non ho avuto nessun problema. Però il mio chip è Solderless, quindi non effettuato alcun tipo di saldatura.

    Ciao

  38. Ciao a tutti, ho comprato una wii da due o tre giorni, e volevo un consiglio: cosa mi consigliate di fare, fare la modifica hardware installando il chip o comprare Zelda Princess e provare in questo modo? Ho la versione aggiornata al firmware 3.4E.
    Grazie per le risposte, ciao!

  39. quoto Le0nett0 anche io volevo chiedere la stessa cosa ….

  40. idem

  41. Anch’io volevo sapere la stessa cosa. Ma se nn risponde nessuno, che ci sta a fare il forum?

  42. Sentite ma io che ne posso sapere di chi siete voi e cosa volete?
    Insomma…se volete avere problemi ogni volta che viene fuori un aggiornamento firmware o volete scazzarvi con gli homebrew, usate il backup loader; senò mettete il chip.

  43. Ho aggiornato la mia wii ora ho la versione 3.4E, volevo sapere se la mod software qll con il gioco Zelda Princess è possibile farla, ma se resetto la wii ritorno al firm ke avevo prima dell’aggiornamento così nn ho problemi kn la mod software?

  44. Puoi. Nella sezione guide c’è la guida per downgradere dal 23 Ottobre.

  45. Grazie ma posso cosa?Tornare al firm precedente o fare la modifica soft con versione 3.4E?

  46. raga scusate mi sono appena fatto la modifica al wii con la F3.3 ora vorrei sapere se devo prendere delle precauzioni per nn farlo passare alla 3.4

    la mia preoccupazione e mio fratello che vuole il wii conesso a internet
    nn voglio che si rompa il wii
    ps (nel caso che si aggiorna al 3.4 Il wii e perso per sempre o si deve formattare)

  47. Non si aggiorna.

  48. cioè anche se lo tengo connesso a internet sempre nn si aggiorna
    ma con i giochi nuovi si aggiorna?

  49. Si.
    Usi Starfall o GeckoOS per levare gli upgrade.

  50. ma la mia preoccupazione è se si aggiorna e io lo faccio partire si scassa definitivamente il wii?’?

    perche se nn si scassa io compro un gioco nuovo formatto il wii lo aggiorno e ci metto il ferwork 3.4
    si portebbe fare?

  51. Non si scassa.
    E poi è firmware, no ferwork .

  52. ciao ho appena acquistato la wii f3.4E e ho fatto l aggiornamento per usare internet. Ora sto facendo la modifica ma all fine mi esce una schermata nera e scrive in basso NO CODE FOUND TO LOAD, HANGING. Chi sa aiutarmi?? grazie

  53. hai controllato che l’sd sia pulita e formatta?

  54. Salve, ho messo la wiikey2 con wii-clip e ho la versione 3.4E gli originali legge i masterizzati no mi dice di aggiornare…cosa devo fare? grazie

  55. dici si, è solo un check.

  56. Sicuro?!xkè se fai ok, lui dice che la wii non deve essere modificata altrimenti verrà bloccata…oddio non so cosa fare..cmq la mia wii è un leh1846xxx…aiutatemi

  57. Sicuro.
    Se non ti fidi, fà come ti pare.

  58. gentile apicio, ho provato a leggere tutti i post e vari forum ma non riesco a trovare la risposta specifica, anche se intuisco quello che farò. vorrei rubarti del tempo per vedere se ho compreso: ho wii modificata con wiikey2 originale e firmware aggiornato al 3.4E
    Per giocare con dischi masterizzati, devo installare homebrew e gecko (quest’ultimo per evitare aggiornamenti dei giochi) oppure mi basta quello che ho?
    inoltre posso masterizzarmi giochi con dicitura PAL? Sentivo o meglio leggevo della possbilità che il wii si blocchi: in che caso?
    Inoltre: è consigliabile staccare wiiconnect24, ho letto, ma se si vuole giocare agli eventi Mii o scrivere ad altri, posso rimanere allacciato ad internet (ho una connessione wi-fi)?
    Grazie per l’attenzione e scusa la confusione!

  59. Per giocare se hai un chip, basta che metti il gioco e giochi.
    Se aggiorni la Wii con giochi non PAL (import), allora puoi brickare. Per usare gli import, usa GeckoOS o Starfall.
    Non tenere la Wii spenta con la luce arancione.
    Puoi tenere la WC24 attiva.

  60. Ho il firmware 3.4 posso modificarla la mia Wii? Grazie

  61. Ciao, qualcuno può dirmi come faccio a capire quale firmware ha la mia wii ? Grazie Ciao

  62. basta che vai in impostazioni wii e ti esce in alto e destra che firmware hai

  63. wii con firmware 3.4 e downgrade dell’ios a 249. posso restare connesso a wiiconnect24 e giocare online o possono installarmi aggiornamenti che annullano la modifica? nel caso c’è qualche modo per potere usare la connessione internet della wii senza farsi annullare la modifica homebrew?
    grazie mille a chi mi puo aiutare

  64. ciao ragazzi ho un problema con wii MDS firmware 3.4e.
    ho montato un wiikey 2, montaggio eseguito in modo corretto!però ora non prende più nessun tipo di dvd il lettore sembra morto!!ho guardato il led di stato all’acensine lampeggiano alternativamente led blu e rosso 2-3 volte poi si spengono menu e altro tutto a posto ma non prende nessun dvd,qualcuno saprebbe aiutarmi o darmi qualche consiglio??può essere l’aggionamento?
    ciao e grazie

  65. tolto l’alimentazione del chip il lettore torna a funzionare.
    Sarà il chip?l’aggiornamento?

  66. Tutto a posto!!ora funziona da dio!!!ragazzi sveglia!!!!

  67. raga mi serve un aiuto:
    ho una wii mod e mio figlio giorni fa dopo ke ha inserito il gioco originale di guitar hero m’ha aggiornato la console al 3.3…ora mi è sorto un problema:
    se masterizzo qualsiasi gioco non mi funzionano, s emetto i vecchi funzionano…qualcuno può aiutarmi?..al limite si può tornare al firmware 3.2?
    grazie a chi m iaiuterà

  68. ciao era sconsigliato aggiornare da disco originale,prova a collegarla in rete e vedere se aggiornandola cosi funziona!devi vedere tu anche le caratteristiche del tuo chip,io ho il wiikey2 posso solo aggiornare da rete o aggiornare il chip stesso collegandomi nel suo sito scaricando l’aggiornamento!prova a vedere se è disponibile qualche aggiornamento x il tuo chip.ciao

  69. car otony come posso risalire a quale chip è montato sulla mia console?

  70. Smontandola…. poi non so se il chip che hai montato abbia la possibilità di configurarlo a video e capire come si chiama.

  71. Buongiorno ragazzi.
    Se ho una wii 3.3E modificata con modchip Argon e mi viene chiesto per alcuni backup di giochi l’upgrade a 3.4E la wii mi continua a funzionare o si pianta tutto? Grazie

  72. ciao
    Ho sempre sentito che basta aggiornare tramite rete la console x non avere problemi…penso tu possa aggiornare tranquillamente (solo in rete)

  73. Ragazzi potete togliermi una curiosità? Questo nuovo firmware può creare qualche problema con i chip, oppure riguarda solo le modifiche soft?

  74. salve…la mia wii è una versione 3.1 e ho sia il chip ke e poi ho fatto il twilight hack…volevo sapere se collegano la mia console ad internet anke la versione 3.1 mi fa partire aggiornamenti automatici e tutto il resto ke mi puo fregare la wii, o se posso connettermi tranquillamente senza riski…grazie per la risposta

  75. […] […]

  76. …Scusatemi tanto ma se volete giocare a nuovi giochi, NON potete usare il BrickBlocker…. perché altrimenti questi NON vi partono, indi, dovrete aggiornare PER FORZA (Parlo di chi, come me, ha una WiiKey), e non centra nulla connessioni ad internet o no!
    Io ho sempre aggiornato e non ho MAI avuto problemi.
    Però, una domanda mi sorge spontanea!!!!! 🙂
    Ora, vorrei installare sulla mia Wii con WiiKey 1, il Homebrew Channel, per poter utilizzare un Hard Disk e, quindo, prog. tipo USB Loader.
    Ho notato che i file sono in .dol
    Posso comunque mettere l’Homebrew Channel sulla 3.4E (utilizzando la ISO di installazione da DVD, che riporta max3.2)?
    O corro qualche pericolo?
    Ciao a tutti

  77. ok… è un mondo nuovo per me, avevo il nes.
    poi super famicom japponese.
    poi il nulla.
    ora mi han regalato la console wii.
    usata, ha il firmware 3.3E.
    ha un trucchetto non sò quale, ma gioco a mario kart fifa 09, ma alcuni giochi due che ho comprato ieri, golf e punch out, mi chiedono di fare l’aggiornamento.
    io non l’ho fatto.
    che posso fare per farli partire (a parte comprare il gioco punch out nuovo)
    very very thanks a chi saprà rispondere, dandomi parte del suo tempo prezioso, ma che potrà esser d’aiuto (spero) anche ad altri amici che si guardano la wii e malinconicamente non sanno che fare!

    • @Akiller: io ho semplicemente aggiornato alla 3.4 e mi son divertito a sbloccare la Wii con Zelda ed installando l’Homebrew Channel. Ad essere onesti, continuo a scaricare giochi ed aiutare i colleghi a risparmiare soldi con i dvd masterizzati.
      Se hai bisogno lasciami una tua mail.

      Ciao
      Dario

      • ciao…ho letto il tuo post su apicio.wordpress.com…
        Ho la nintendo wii da qualche mese e purtroppo l’ho aggiornata alla versione 3.4.

        Non ho l’home brew channel ma ho Zelda.

        Esiste qualche modo in cui posso sbloccarla?

        Fammi sapere per piacere.

        Grazie della disponibilità.

  78. ciao tony,ho seguito un l’andamento di questa discussione,io sulla mia wii o il wiikey,e acquistando il gioco zelda l’ho portata alla versione 3.2E,e fin qui tutto ok,ora nasce il problema o dei gioki “TROVATI!!!”,li ho inseriti e mi dava l’errore #001,quindi li ho riportati su pc e ho tolto l’errore con il programma,riprovo sulla consolle e mi dice di aggiornare,bene dico aggiorniamo,mi compare la versione 3.4E,e una dicitura stranissima ke mi dice ke il gioko non parte,mi kiede di rimuovere il disco e di riavviare la consolle,sono sbiancato al volo!o detto cavolo ed ora di quei gioki ke ho non me ne parte nessuno!!!!ora alcuni li ho provati e sembra ke vadano,ma quelli ke ho “TROVATO” da poko non vanno +,mi da questo errore e si blocca tutto.
    aiutami tu ke cosa devo fare???
    grazie

  79. Resal, mandami una mail: profiteroles74@yahoo.it e ti seguo per lo sblocco. Ciao, Dario

  80. scusate raga ho una wii con versione 3.3e ela modifica con chip vorrei sapere se posso aggiornare la wii per poter giocare con giochi piu’ recenti che mi chiedono l’aggiornamento, ho una connessione wireless equindi posso farla via internet ma poi la mod continua a funzionare? grazie a tutti vi prego aiutatemi


Rispondi

Categorie

