Pubblicato da: apicio | novembre 15, 2008

Menu Patcher v1.0

Il coder Waninkoko ha rilasciato un’utility del tutto simile al Menu Loader di Marcan. Questo homebrew patcha il menù di sistema nella RAM e riavvia la Wii con nuove caratteristiche che sfruttano il cIOS Rev 07 che sono:

* Usare l’IOS249

* Rimuovere gli aggiornamenti da DVD

* Patchare PAL , NTSC e JAP (forse regionfree?)

* Copiare i salvataggi non copiabili

* Avviare le copie di backup dal canale disco

NB: cIOS Rev 07 NECESSARIO AFFINCHE’ MENU PATCHER FUNZIONI. Quindi se avete installato il cIOS di Wiigator Menu Patcher non funzionerà (ma tanto il Backup Launcher di Wiigator ha il Rebooter 😉 )

Menu Patcher è scaricabile da QUI.

Responses

  1. Un paio di domande:

    – le impostazioni apportate all’avvio della wii da questa patch sono reversibili sempre attraverso lo stesso .dol? Ho sempre paura che la wii dopo la patch non parta proprio visto che usa un altro ios.

    – Le copie di backup sono visualizzate normalmente nel canale dvd senza la pressione di alcun tasto?

  2. Ho detto che copia nella RAM. Quindi ad ogni riavvio della Wii le modifiche fatte da questo programma vengono cancellate. La NAND non viene toccata.

    Avvii i giochi da canale DVD, normalmente.

  3. Se installo cIOS Rev 07 di waninkoko, il backup launcher gamma di wiigator continuerà a funzionare ?

  4. Verrà sovrascritto, o nel peggiore dei casi non si installerà e dovrai rimuovere il cIOS di Wiigator.

  5. ciao apicio, oggi ho trovato sul web il tuo blog e devo dire che mi è stato utilissimo, anche se per i principianti principianti, come lo ero io all’inizio non è stato facilissimo capirci. Magari ogni tanto fai qualche “screenshot”. Comunque io ti chiedo delle cose a cui non ho potuto trovar risposta, ti prego di rispondermi PREMESSA:ancora non ho fatto niente alla wii quindi è candida!:
    – dopo che ho il twilight hacker, mi serivrà più il gioco di twilight princess?
    – come si fanno le copie di backup?con le copie di backup intendi giochi copiati vero?…ti chiedo come si fa perchè mi sono letto tutte le tue guide, però ormai sono un pò vecchiotte quindi non vorrei fare cavolate…per copiare un gioco, avendo un gioco originale, basta che lo copio tale e quale oppure devo seguire altre procedure???
    GRAZIE MILLLE! TI PREGO RISPONDI HO VERAMENTE BISOGNO DEL TUO AIUTOO!

  6. P.S. per gli iso scaricati invece devo seguire quale procedura per masterizzarli?basta che mi dai il link alla guida giusta essendocene cosi tante!

  7. – Si chiama Twilight Hack. No, non ti servirà più.

    – Devi avere un lettore LG ed usare Raw Dump.

    – Ti ricordo che scaricare le ISO è illegale, anche se si possiede il gioco originale. Alla fine comunque sono ISO normali. 😉

    Ciao e grazie per i complimenti.

  8. ho un altro importante quesito e quindi ti prego di rispondermi: ora ho installato l’home brew channel e ho anche installato sia MPlayer che MoviePlayer e anche DVDx installer. Ti avevo già chiesto come si copiano i giochi originali wii e te mi hai risposto con Raw Dump. Fino a qui tutto ok….ma per farli partire, una volta copiati, cosa devo fare???
    p.s. non è che mi lasceresti il tuo indirizzo e-mail?

  9. scusa aripicio, ma nel frattempo ho avuto un altro problema: ho installato il cIOS 7 di waninoko e ho provato ad installare Menu Patcher creando un cartella “Menupatcher”nella cartella apps e vi ho inserito il file .dol rinominandolo in boot.dol. Avvio Menupatcher e mi dice che non è possibile effettuare la modifica per un certo errore 4000 e qualcosa. Cosa devo fare?

  10. Errore 4000 e qualcosa non è un errore. Sii preciso.

  11. scusa hai ragione…è l’errore -4100!…nel frattempo ho pensato, dato che ho installato il cIOS 7 di waninoko e menu patcher mi serve solo per avviare i giochi copiati…non è meglio che installo Backup Loader di Wiigator?

  12. Ovvio che è meglio.

  13. This one looks like white hair natural treatment English parkland.

    Homedone box hair dye gone wrong HELP? The artery becomes more
    brittle, making it look dull and dirty. For that, GO HEREAyurveda is a 5, 000 schools,
    colleges and universities in the united state. You need a preventative barrier that’s not water soluble – something like zinc or beeswax.


Rispondi

Categorie

