Pubblicato da: apicio | novembre 15, 2008

Backup Loader 0.3 GAMMA

Il coder Wiigator ha rilasciato una nuova versione del suo backup loader. Ora la velocità di caricamento è ancora più veloce e la compatibilità migliorata. Inoltre è possibile, tramite Rebooter, avviare i backup direttamente dal canale DVD; basta premere il pulsante B dal Wiiremote nel momento in cui lanciate il dol del backup Loader.

Le istruzioni son sempre le stesse: installare il nuovo cIOS con il .dol del cIOS installer e lanciare il .dol del backup loader dall’HBC. Per chi non avesse la WiFi, scaricare QUESTO pacchetto e mettere tutti i file nel percorso della vostra SD: /00000001/00000024/v1042/. Quindi nella cartella v1042 ci dovranno essere tutti quei file che stanno nel pacchetto.

Ecco il changelog:

0.3 gamma
– Optimised speed
– Higher compatibilty
– Support loading 1:1 backups from disc channel

 

Scaricatelo da QUI

Responses

  1. In pratica chi ha già installato il Backup Loader v0.3 Beta non dovrebbe aver bisogno di reinstallare il cIOS?
    Esiste una lista di backup compatibili con questo loader?

  2. Per migliorare la compatibilità e la velocità Wiigator ha dovuto cambiare il cIOS, non solo il loader.

    Lista: http://wiki.gbatemp.net/wiki/index.php/Backup_Launcher_v3

  3. ma il cios che trovo nel file che scarico devo sostituirlo a quello vechio che si trovava nel pacco del backup launcher 0. beta, giusto? o devo disinstallare il vechio cios e rimettere quello nuovo?

  4. Non avendo una connessione ad internet per la mia wii devo utilizzare il metodo offline, però la soluzione nella descrizione sopra sembra puntare alla stessa pagina che spiegava come installare il cIOS r6 anche se, da quello che c’ho capito, per questo loader è necessario il cIOS r7. Correggetemi se sbaglio. Ad ogni modo i files li ho scaricati da gbatemp però non ho ancora provato.Solo non mi spiego l’utilità di avviare dal canale DVD se poi è necessario utilizzare ogni volta prima il backup loader e per poi uscire e avviare da canale DVD..

  5. Ciao, scusa il piccolo OT ma ho un problema con Starfall, quando lo avvio e premo B+2 non succede nulla, se premo home torna invece alla lista delle app. Cosa posso fare?

    PS: ho il fw 3.2E

  6. Attenzione, che il BL gamma richiede il cios rev7! bisogna per forza aggiornare!comunque non dovete disinstallare il vecchio, basta sovrascrivere!

    non credo ci sia una vera e propria utilità nell’usare il canale disco, penso sia solo per lo sfizio di farli partire come gli originali, con il banner, la musichetta ecc. io sinceramente preferisco il loading normale (anzi, l’autoboot!) e infatti sempre su gbatemp Forsaekn ha fatto il nuovo Wad per gamma in due versioni (banner arancione stile softchip e blue stile beta) con autoboot.

    per l’installazione offline, scarica i file da qui
    http://gbatemp.net/index.php?showtopic=115623
    e sei sicuro che sia il cIOS rev 7. Metti i file come da istruzioni nelle cartelle giuste e vai sereno 🙂
    io ho il wifi, ma faccio le installazioni offline quando posso, perchè lo shop channel di tona per installarlo ci ha messo una vita…sempre errori in download! quindi se posso evito =P

  7. @xtc: non è un problema, visto che ti servono gli stessi file. Sarà il cIOS_installer a modificarli poi.

    @Tyrian3: i file che fra parentesi ho raggruppato tutti in un unico RAR nel post del Backup Launcher 0.3 Beta.

  8. […] Il coder Waninkoko ha rilasciato una nuova versione del suo CustomIOS. Questa è compatibile con il Backup Loader 0.3 Gamma di Wiigator e ne avrete ovviamente tutti i vantaggi (velocità, stabilità, […]

  9. ben fatto, così nessuno si può sbagliare 🙂

  10. quale conviene installare il cios di wiigator o quello di waninkoko??

  11. Io proporrei quello di Waninkoko per avere anche il Menu Patcher.

  12. Per mettere questo launcher allora, visto che ho già lo 0.3 basta che installo il cios e lancio questo nuovo, senza disinstallare il cios vecchio giusto?

    Per il loader di waninkok dove lo trovo?

  13. Scusate, ma qual’è l’applicazione che richiederebbe il WiFi?

  14. @Skysky: Si, basta eseguire il cIOS installer del 0.3 gamma ed avrai il nuovo cIOS.
    Quello di Waninkoko lo trovi sempre qui.

    @Gildo: il cIOS installer.

  15. ciao a tutti… sn nuovo
    a me non è chiara 1 cosa…per installare questo backup launcher è neccessario il modchip???

    ps: l’HBC sarebbe il modchip?

  16. No. °°

    Vai nella sezione guide per indottrinarti un pò. 😛

  17. vi chiedo un aiutino,dove posso trovare le istruzioni di configurazione del wiigator in italiano?
    ad esempio cos’è Ocarina on/off?
    vid tv?
    ecc
    grazie

  18. Ocarina è il gestore di trucchi.

    Vid TV riguarda che tipo di tv hai.

    Comunque dovrebbero stare bene così come stanno di default.

  19. Ragazzi ho un problemino… praticamente ho installato l’homebrew channel, poi quando vado ad installare il cios mi si blocca su

    “Press A to continue (TAKE YOUR RISK)
    Switch off if you have any fear”

    chiaramente ho provato a premere A e qualsiasi altra cosa ma sembra completamente bloccato e devo spegnere dal pusalnte power del wii.

    Avevo il firmware 3.3, quindi ho downgradato al 3.2…risultato…stesso problema.

    Ho provato anche mettendo i file da scaricare tramite wifi direttamente nella sd ma niente.

    Grazie mille

  20. Ciao a tutti anche io ho lo stesso problema di Nymloth.
    Ho una wii pal con wiikey 1.9s e ho downgradato dalla 3.4e alla 3.2e solo per provare Tatsunoko vs Capcom…….

    Chi ci aiuta?
    Grazie tante ^_^

  21. HO RISOLTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ERA LA MALEDETTA MEMORY CARD DEL Gamecube inserita tolta kuella sono riuscito ad installare io CIOS e a godermi lo splendido Tatsumoko vs Capcom !

  22. ciao a tutti: volevo chiedere se è vero che aveno un modchip il backup launcher puo comunque servire per evitare gli aggiornamenti richiesti dai giochi. e se è cosi cosa si deve installare? solo il .dol del launcher?
    grazie mille

  23. ciao a tutti. E vero che backup launcer serve anche con il modchip per utilizzare i giochi che chiedono l’aggiornamento?
    se si cosa si deve installare solo il .dol del launcher?
    grazie ancora

  24. Per quello usi GeckoOS o Starfall.

  25. grazie mille

  26. vado su gamma 3 lancio il gioco e mi dice dvd error , provo a innstallare cios installer e mi dice error non connesso ho visto che ce un gamma 3 da scaricare con i file x inserire manulamente i cios ma ci sono diverse cartelle devo mettere tutto dentro apps della sd?

  27. Scusate la domanda nubbia.
    Per usare BL 0.3 gamma su system menu 3.4E è sufficiente:
    HBC + IOS16-64-v257-prod.wad + cIOS_fix.wad o devo fare anche il l’IOS Downgrade? (non ho la connesione ad internet!!).
    Grazie

  28. ma se usi questa modifica, internet e wifi si tolgono?


Rispondi

Categorie

