Pubblicato da: apicio | ottobre 31, 2008

Ma l’HOW TO per fixare l’IOS51 è o non è illegale?

Risposta corta e secca: lo è.

Risposta media e sudaticcia: lo è, ma ci sono troppe persone che non sarebbero capaci di procurarsi nè il cIOS_fix (che NON è illegale) nè l’IOS16.

Risposta lunga e completa: lo so che è illegale linkare l’IOS16 perché appartenente ad un DVD che Nintendo non ha MAI distribuito che me MAI distribuirà. Tuttavia trovo assurdamente ipocrita e privo di senso il fatto che un blog di Hacking Wii faccia praticamente le cose a metà, perché in sostanza l’intero metodo di downgrade è illegale: l’IOS16 o ve lo trovate su Internet, oppure sperate che Nintendo si demitichi il GayFish nelle vostre Wii. Potete trovare eil GayFish anche su Internet…illegalissimo! Quindi io lo metto direttamente perché:

A) E’ inutile non metterlo: prima o poi il GayFish si trova, anche per altri lidi, insieme all’IOS16

B) La guida in questione sarebbe totalmente inutile per chi non è affatto pratico. E questo blog nasce per aiutare chi non sa nemmeno cos’è l’Homebrew Channel.

C) La libertà è tutto. Se Nintendo non vuole distribuire il GayFish, glielo si prende.

In sostanza, i siti di Hacking (italiani e non) che vietano di pubblicare queste cose, lo fanno solo per scrollarsi da dosso le colpe. Si sa che alla fine chi legge (e gli stessi autori delle guide) i file se li procurano illecitamente (in questo caso…).

Questo post nasce perché mi sono trovato a discutere su mIRC con un mio lettore che non accettava, per regole morali, il fatto che io avessi pubblicato quella guida.

Responses

  1. Ti faccio i miei complimenti per il coraggio e la coerenza.

  2. Anche io mi complimento.
    Il tuo credo sia il blog italiano più completo e dettagliato sull’hacking e l’homebrew per la wii! Ti faccio i miei complimenti e ti aggiungo al mio blogroll 😉
    Continua cosi!


Rispondi

Categorie

