Pubblicato da: apicio | ottobre 15, 2008

BootMii-Core – La Wii è nelle nostre mani!

Il coder marcan ha pubblicato un intervento su HackMii spiegando in cosa consiste il BootMii. Esso è un insieme di programmi che consente di caricare un file dalla SD appena si boota la Wii. In pratica, il processo di boot avviene prima avviando la boot0, la quale avvia la boot1, la quale chiama la boot2 che provvede a caricare le restanti parti della Wii. Ora, la boot2 è affetta dal bug delle false firme (aka TruchaBug) e quindi si può tranquillamente riscrivere con un codice a nostro piacimento (leggere: a piacimento dei Twiizers. :P). In questo caso, i Twiizers hanno caricato sulla boot2 un bell’ELFLoader. In questo modo possiamo caricare di tutto sulla nostra Wii MOLTO prima del completamente del processo di boot. Ciò significa che possiamo TRANQUILLAMENTE riflashare la nostra NAND in caso di brick, tutto ciò via software (ovviamente dovremmo prima farci un backup :P).

Quindi questo BootMii-Core, caricherà il codice dalla SD, se inserita. Se invece la SD non c’è, caricherà normalmente la Boot2.

Ovviamente Nintendo sarà comunque capace di ri-scrivere la boot2 eliminando il BootMii-Core, ma di certo non potrà correggere il bug delle false firme sulle Wii. Infatti le Wii che possono essere immuni da questo bug, saranno solo quelle di nuovissima produzione: quelle che stanno ora in commercio sono e saranno sempre affette da questo bug. Ad ogni modo stanno lavorando su un metodo per eludere gli aggiornamenti futuri di Nintendo.

In conclusione, direi che questo BootMii consegnerà nelle nostre mani lo scettro per controllare la nostra Wii COMPLETAMENTE senza l’ausilio di hardware esterno e permetterà di riparare un brick. Direi che più di lusso non ci poteva andare. Immaginate un Menù Loader caricato all’avvio. LUSSISSIMO!!

Un sentito grazie a Twiizers, i quali rendono possibili i nostri sogni di hacking Wii. ^_^

Annunci

Responses

  1. per caso sai quando esce?? e se sarà a pagamento…l’ho letto da qualche parte..

  2. Non c’è una data d’uscita e non sarà a pagamento.

  3. ok!

  4. Ma allora c’è un modo per caricare qualcosa, come il MenuPatcher v1.1 , all’avvio?

  5. mi è appena arrivato l aggiornamento del canale homebrew..mi ha chiesto d installare il nuovo canale aggiornato..il dvd/x e bootmii ho installato tutto con successo ma non vedo la differenza!pensavo ke dvd/x volesse dire ke potevo vedere i dvd dalla wii ma non li legge!e bootmii in parole povere a cosa mi serve?..io non me ne intendo di queste cose!mi potete spiegare in parole semplici?…

  6. non riesco a far caricare il il boot2 all’avvio della Wii
    potete aiutarmi grazie


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: