Pubblicato da: apicio | settembre 26, 2008

DVD-Video sulla Wii? Certo che si! Ma la lente ?!?

Allora, proprio oggi mi sono ritrovato a discutere con una persona del fatto su cosa fosse meglio fare, se usare il lettore DVD della Wii per leggere esclusivamente i giochi, o se usarlo anche per leggere i DVD-Video.

Partiamo subito col fatto che TUTTI i lettori che leggono i DVD-R, leggono TUTTI i tipi di dati, sia che essi siano per giochi che per video che per immagini che per Mp3. L’importante è avere il software che legga questi tipi di dati: per i DivX ci vogliono i codec, per gli Mp3 idem e per le immagini ci vuole un lettore di immagini (LoL).

Ora, se Nintendo ha voluto precludere i DVD-Video, a mio parere, è per la sua politica ferrea e conservatrice circa il concetto di Console casalinga; ovvero una Console è fatta SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per giocare. Quindi precludiamo la possibilità di leggere i DVD-Video !

I Twiizers, da bravi hacker, hanno pensato quindi di unlockare il lettore e creare questa libreria per leggere i DVD-Video (NON DIVX, per quello ci sono GeexBox ed MPlayer), sapendo perfettamente che il lettore della Wii fosse un normale lettore.

Ora…l’unica verità assoluta, certa ed universale è che con l’usura si logora tutto. Quindi, nel caso proprio voi non poteste comprarvi un lettore DivX/Dvd (30€) e metterlo sulla vostra TV di casa, potete usare la Wii, che ovviamente potrebbe durare……..di meno? No. Potrebbe consumarsi? Macchè. Niente. L’hardware leggerà i DVD tranquillamente. Forse ci enterà un pò di polvere in più quando metterete il DVD. Forse durerà qualche mese in meno, o forse niente di tutto questo. Ma di certo non si scassa.

Parole non mie, ma di Erant, del Team Tweezers. Lui ha spiegato, io ci ho messo un pò di Google e ho tirato le mie conclusioni. Sta a voi se accettarle o meno.

Fatto sta che io la Wii me la sono protata alla casa al mare e la notte potevo vedere i filmozzi che affittavo. 😀 BUAhUAhUAh.

😉

Responses

  1. Come hai fatto a far leggere anche i dvd? la mia nn li legge mi sai spiegare perche? però ha la modifica fatta.
    penso che ho fatto un acquisto sbagliato
    Attendo un tua risposta
    Ti prego
    Grazie
    Teresa

  2. Cerca DVDx nel blog. 😉

  3. io ho provato a mettere DVDx, e anche il Mplayer dei twiizers, ma quando metto un DVD-video (la mia scelta è ricaduta, a caso, su Star Wars 2) Non lo legge e Mplayer (dei twiizers) crasha quando faccio Play DVD……

    Volevo anche chiederti come si fanno a far leggere i DVD dati al Wii…….

  4. Non è mica un Divx ? Deve essere un DVD-VIDEO.

    Dati? Non puoi…se ti riferisci ad Homebrew, leggi l’ultima news.

  5. Salve Ho messo la scheda sd nella wii con il programma di mplayer e dvdx ma nn li legge
    aiutatemi vi prego per leggere i dvd nella wii
    Teresa

  6. Grey, Ana, let’s go. Poached Eggs2 Tablespoons of vinegar, such products reverse gray hair b vitamins are the main breadwinner in their household. No shrinking violet herself, she returned to her folks’
    two-bedroom on Van Kleeck Street Seventeen years earlier, when I was writing for The Believer.
    I glance in the side mirror of the car, reverse gray hair b vitamins Anastasia,
    we’re going to get anywhere.

  7. Another thing I’ve really noticed is that for many people, poor credit is the result of circumstances past their control. As an example they may have been saddled through an illness so they really have more bills for collections. It may be due to a occupation loss or the inability to go to work. Sometimes separation and divorce can send the finances in the undesired direction. Thanks sharing your thinking on this site.


Rispondi

Categorie

